giovedì 17 gennaio 2013

FILM IN USCITA 17 GENNAIO 2013

C'è attesa oggi nelle sale italiane soprattutto per l'uscita dell'ultimo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, ma anche per il nuovo lavoro di Tim Burton, Frankenweenie. Anche altre, però, le novità in sala per questo fine settimana. Vediamole in dettaglio.

Django Unchained di Quentin Tarantino

Il film è ambientato negli Stati Uniti, due anni prima della Guerra civile. Il protagonista  è interpretato da Jamie Foxx, nei panni appunto di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste.  Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, ma i due uomini non si separano. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco.  Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.
Candidato a 5 Oscar, il nuovo film di Tarantino ha molto colpito la critica e il pubblico negli Stati Uniti, facendogli riscuotere un grande successo. Vedremo in Italia come sarà accolto dal nostro pubblico. Certo, gli amanti di Tarantino non si lasceranno sfuggire questo mix di western ironico e incentrato sul tema dello sfruttamento dei neri, ispirato allo spaghetti western di Sergio Corbucci, con cui però non ha nulla in comune.  
Trailer:

Frankenweenie di Tim Burton

Il film è un rifacimento della storia di Frankenstein in stop motion. E' in bianco e nero, e racconta le vicende di un bambino che decide di "resuscitare", con l'aiuto della scienza, il suo cane morto in un incidente automobilistico, con effetti mostruosi. Anche gli spettatori italiani potranno ammirare l'ultima fatica di Tim Burton in 3D, godendosi uno spettacolo non solo di divertimento ed intrattenimento, ma anche ammirando la bravura e la fantasia tecnica di questo regista che torna, in un certo senso, agli esordi della sua carriera con l'uso del bianco e nero e dello stop motion. Indubbiamente, una delle prove più riuscite di Tim Burton.Trailer:


Rec 3-La Genesi di Paco Plaza

Koldo e Clara, due innamorati, propongono di celebrare il loro matrimonio accompagnati da tutti i loro cari. Ma, nel giorno più felice della loro vita, si scatenerà l'inferno. In questo terzo film appartenente ad una saga horror di successo, ci sono scene girate anche alla luce del sole,che danno al film una realtà del tutto nuova ma comunque inquietante. Questo terzo film della saga riunisce le trame dei primi due film, e questa nuova parte della storia introduce delle informazioni nascoste nei primi due film e lascia la porta aperta per l'ultima parte, il preannunciato [REC ] 4 Apocalypse. A chi ama l'horror e ha già visto i primi due film della saga, questa uscita sarà certamente gradita. Coloro, invece, che si troveranno a vederlo (magari spinti dagli amici o dal partner) probabilmente  non resteranno particolarmente entusiasti. A livello tecnico, pochi elementi di rilievo, tranne il montaggio che, in un film horror, è l'elemento principale per rendere lo stesso film almeno apprezzabile.Trailer: 

Ghost Movie di Micheal Tiddes

Dai creatori di Scary Movie arriva un'altra esilarante parodia horror, una caricatura della serie Paranormal Activity. Quando i neo sposi Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei loro sogni, ben presto scoprono di non essere soli. La casa non è infestata, ma è la moglie che è posseduta dagli spiriti. Malcolm assume prima un sacerdote, poi un moderno acchiappafantasmi per liberarsi del demonio dentro di lei, determinato a non lasciare lo spirito maligno rovinare il suo matrimonio... e la sua vita sessuale. Una commedia sicuramente esilarante ma destinata a finir lì. Tuttavia, per passare due ore di svago al cinema, per farsi due risate, senza pensare a nulla, va molto bene. Trailer:

E voi? Cosa andrete a vedere? :-)

Nessun commento:

Posta un commento