martedì 5 febbraio 2013

FILM IN USCITA IL 7 FEBBRAIO 2013


ZERO DARK THIRTY di Kathryn Bigelow

Per un intero decennio, un esperto team lavora in gran segreto per un'operazione di sicurezza militare che si snoda in tutto il mondo e che ha un solo obiettivo: eliminare Osama Bin Laden. La regista e produttrice Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal  ci raccontano la storia della grande caccia all'uomo più pericoloso degli ultimi tempi, da cui viene fuori un film candidato a ben cinque nominations agli Oscar 2013. Tanta azione, ma anche tanta attualità ed una profonda riflessione sull'anima e sulla cultura di una nazione, quella degli Stati Uniti, sconvolta dagli avvenimenti dell'11 Settembre 2001. Una nazione che, nonostante la punizione mortale inferta all'artefice di tutto ciò (Bin Laden), non riesce ancora a cicatrizzare le sue ferite. Da vedere. 
                                        
                                         Trailer:




RE DELLA TERRA SELVAGGIA di Behn Zeitlin

Hushpuppy è una bambina di sei anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata “Bathtub” (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Inoltre la “Grande Vasca” è vicina ad una catastrofe: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli “Aurochs”, misteriose creature preistoriche. Ad Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo. Un film di grandissimo interesse, di cui si è già parlato in un articolo di questo blog. Consigliato? Assolutamente si! Non lasciatevi scappare l'occasione di vederlo. Questo film mostra un modo diverso di fare cinema e porta anche gli spettatori ad una nuova percezione del cinema stesso, delle sue caratteristiche tecniche e dei messaggi che quest'arte può trasmettere. Una novità che merita tanto.

Trailer:





BROKEN CITY di Allen Hughes

Il protagonista del film è Mark Wahlberg, che interpreta un detective di Brooklyn assunto dal sindaco per scoprire l'uomo che va a letto con sua moglie. Il detective trova morto l'uomo in questione e inizia a indagare su un contesto più ampio che coinvolge il sindaco stesso. Un ottimo cast per un film tecnicamente notevole, ben fatto e tutto azione, passione e tradimenti.
Trailer:






STUDIO ILLEGALE di Umberto Carteni

Andrea Campi è un giovane avvocato che lavora in un prestigioso studio legale internazionale, specializzato in importanti operazioni societarie. Per fare carriera Andrea ha rinunciato ad avere una vita sociale. Le giornate scorrono tra contratti e riunioni interminabili, fino al giorno in cui Andrea si trova coinvolto in un nuovo progetto particolarmente delicato. E' l'inizio di un turbine di eventi e incontri che sconvolgerà per sempre la sua vita. Una esilarante commedia che ha come protagonista Fabio Volo. I suoi fans non si lasceranno sicuramente scappare questo film, anche se (detto francamente) non c'è da aspettarsi chissà cosa.
Trailer:






WARM BODIES di Jonathan Levine

R è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche sillabe che riesce a pronunciare a stento, anche se dentro di lui sopravvivono ancora delle emozioni. Ogni cosa per lui cambierà quando inizierà una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e questa sarà per lui un'esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. L'amore per lei lo trasformerà in un ragazzo diverso: più combattivo, consapevole e, soprattutto, "vivo". Di qui avranno poi inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili. Una storia firmata dai produttori di "Twilight" (fondata pressochè sul suo stesso stile narrativo) ma molto interessante, che mette in luce come l'amore possa essere una delle maggiori forze in grado di muovere e cambiare la vita della gente.
Trailer:





ZAMBEZIA 3D di Wayne Thornley

Sul bordo di una cascata si trova una vivace città di uccelli chiamati Zambezia. Famosa per essere la città più sicura in tutta l'Africa, Zambezia è diventata l'area protetta della valle del fiume, dove uccelli di ogni specie vivono insieme in un clima di pace. Kai, un giovane Falcon, lascia il suo avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che volano nei cieli di Zambezia, tenendola al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i Marabù per conquistare Zambezia. Un bel film d'animazione, prodotto da Moviemax, per gli spettatori più piccini, ma anche per quelli più grandi.
Trailer:




S.B.- IO LO CONOSCEVO BENE di Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella

Silvio Berlusconi: un uomo che, da intrattenitore di pubblico e di navi da crociera, è diventato prima imprenditore di successo e poi presidente del Consiglio. Un'ascesa repentina fermatasi proprio quando era ad un passo dalla meta più ambita, la carica più alta dello stato: il Quirinale. "S.B.- Io lo Conoscevo Bene" è un film-documentario che ha fatto la sua comparsa nelle sale italiane già il 5 Febbraio. E' un progetto che vuole indagare i segreti, le luci e le ombre di questa storia. A discapito di ciò che si può pensare, questo non è un documentario che intende deridere o, al contrario, esaltare la figura di Silvio Berlusconi, ma vuole essere una lettura delle vicende che hanno caratterizzato il nostro Paese negli ultimi decenni, mostrandole attraverso l'uomo che (fortunatamente per alcuni e sfortunatamente per altri) è stato il principale protagonista. Lasciando un pò da parte la figura di Berlusconi (che pure è il personaggio principale), si scopre che questo è un film audace, coraggioso e interessante soprattutto per riflettere ulteriormente sulle situazioni che la nostra nazione ha vissuto e sta vivendo.
Trailer:


Nessun commento:

Posta un commento